La Struttura
La struttura è un Laboratorio di base con settori specialistici di Biochimica clinica e Tossicologia, Microbiologia-Sieroimmunologia ed Ematologia. Si eseguono indagini chimico-cliniche, microbiologiche e sierologiche, immunochimiche, tossicologiche e di pertinenza della Medicina del Lavoro, Turbidimetriche, Fluorescenza, Allegrogologiche e le Intolleranze alimentari. Il laboratorio si sviluppa su due livelli intercomunicanti.
1° piano
Con ampia sala d'attesa luminosa e bene climatizzata, postazione di accettazione dei pazienti e ritiro referti; 2 sale prelievi dove gli addetti ai lavori eseguono i prelievi in totale rispetto della privacy per i pazienti. Sempre al piano primo è presente la Direzione saniataria ed amministrativa.
2° piano
E' l'area in cui sono ubicati i laboratori ed gli archivi aziendali.
Dotazioni
Il Centro è dotato di gruppi di continuità e impianto di illuminazione di emergenza che garantiscono autonomia di alimentazione e stabilità di tensione sufficienti alle apparecchiature, strumentazioni e frigoriferi in caso di interruzione della corrente elettrica. Ai sensi della legge 626/94 (sicurezza nei posti di lavoro) la struttura ha messo in opera tutte le misure idonee a garantire sicurezza ad operatori ed utenti, avvalendosi anche di consulenti specifici e di medici competenti e sottoponendo il personale addetto ad idonei corsi di formazione documentabili. Il Centro inoltre segue tutte le disposizioni per favorire il superamento e l'abbattimento delle barriere architettoniche.